Di cosa mi occupo

“La questione non è se avrete dei problemi ma come li affronterete quando vi si presenteranno”

Antony Robbins

Con le persone che richiedono consulenza, cerchiamo di imparare a generare soluzioni anzichè restare paralizzati a fissare i problemi. Per saperne di più, visita l’area Consulenza.

 

Psicoterapia cognitivo – comportamentale

Crescere significa imparare che la propria vita adulta consiste di una somma di scelte e decisioni personali; significa rendersi conto che la facoltà di decidere dà la libertà. Osare, assumersi la responsabilità e il dolore che questo tipo di libertà comporta è la condizione primaria dell’esistenza

Lene Gammelgaard

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio

Albert Einstein

Imparare a studiare

Siamo quello che facciamo ripetutamente. L’eccellenza non è dunque un atto, ma un’abitudine

Aristotele

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.

Albert Einstein

Psicologia sportiva

Vincere non è un episodio sporadico, è una cosa di sempre. Non vinci una volta ogni tanto, non fai bene le cose una volta ogni tanto, le fai bene sempre. Vincere è un’abitudine. Sfortunatamente lo è anche perdere.

Vincent Thomas Lombardi

Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. Ho avuto l’opportunità di fare il tiro vincente per 26 volte e non l’ho fatto. Ho sbagliato continuamente nella mia vita. E per questo ho trionfato.

Michael Jordan

Terapia in corsa (Dynamic Running Therapy)

Camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno;i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata.Ma stando fermi si arriva sempre più vicini a sentirsi malati.Perciò basta continuare a camminare e andrà tutto bene.

Kirkegaard

Training autogeno, tecniche di rilassamento e meditazione

La meditazione è una delle più grandi arti della vita, forse la più grande, e non la si può imparare da nessuno, questa è la sua bellezza. Non c’è tecnica e quindi non c’è autorità. Quando imparate a conoscervi, quando vi osservate, osservate il modo in cui camminate, in cui, mangiate quello che dite, le chiacchiere, l’odio, la gelosia, l’essere consapevoli di tutto dentro di voi, senza alternativa, questo fa parte della meditazione.

Jiddu Krishnamurti